Proprietà curative della curcuma

Uno sguardo alle proprietà curative della curcuma mostra che è un adattogeno, il che significa che è una pianta con proprietà terapeutiche per il corpo. Questa erba è stata usata in India per molti secoli grazie ai suoi molti benefici per la salute, e ora il mondo occidentale sta finalmente prendendo nota. In questo articolo parleremo della curcumina e delle qualità afrodisiache della curcuma.L’uso della curcuma per scopi medici risale all’Ayurveda. All’inizio veniva usata per trattare la febbre, i dolori di stomaco, le infezioni e una serie di altri disturbi. Più tardi si è scoperto che la curcumina ha molte proprietà curative per il corpo, compreso il trattamento e la prevenzione del cancro, del morbo di Alzheimer e del diabete. Infatti, la curcuma contiene più proprietà anti-cancro di mirtilli, broccoli, mirtilli, cipolle, aglio e tè verde messi insieme.Quindi cosa rende la curcumina un afrodisiaco? Ci sono diverse ragioni per cui la curcumina è considerata un afrodisiaco. Molte di queste ragioni hanno a che fare con le azioni sui neurotrasmettitori nel cervello che controllano la salute sessuale. Quando la curcumina viene assunta, attiva questi neuroni e li induce a rilasciare più ossido nitrico del solito. Questo permette al corpo di sperimentare una sensazione di piacere molto maggiore durante il sesso.Insieme con le proprietà di cui sopra la curcumina è anche conosciuta per essere un antiossidante molto potente. Gli studi hanno dimostrato che è molto utile quando si prende cura delle cellule vecchie o cancerose. Aiuta anche a proteggere il corpo dai radicali liberi dannosi, riducendo così il rischio di malattie cardiache. Ci sono molti altri effetti benefici associati all’assunzione regolare di curcuma come la riduzione del colesterolo e della pressione sanguigna, il rafforzamento delle ossa, il miglioramento della digestione e persino l’abbassamento della probabilità di un ictus. Questi sono tutti benefici per la tua salute sessuale.

Ci sono molti altri integratori alimentari che contengono curcumina. Potete prenderli da soli o incorporarli in un pasto vegetariano. Sono ampiamente disponibili sul mercato oggi e sono stati dimostrati sicuri per l’uso da molte culture in tutto il mondo. Sono anche ampiamente disponibili su Internet, quindi è consigliabile guardarsi intorno per trovare i prezzi migliori. Tuttavia, prima di prendere qualsiasi integratore alimentare, consulta il tuo medico. A volte prendere la curcuma potrebbe non essere salutare per voi, quindi assicuratevi anche di parlare con il vostro medico se pensate di prendere un integratore alimentare a base di curcuma.Se siete alla ricerca di un trattamento naturale per la disfunzione erettile o qualsiasi altro problema di salute sessuale correlati, allora si dovrebbe considerare l’assunzione di Hops Strobile. Il luppolo Strobile è fatto da una radice originariamente coltivata in Europa. È stato usato per molti anni come afrodisiaco naturale, ma solo recentemente si è scoperto che ha effetti benefici sulla salute sessuale di uomini e donne. A causa di questa scoperta la radice è stata promossa in tutto il mondo come un integratore alimentare che avrebbe aiutato le persone con disfunzioni sessuali. Per secoli, le persone hanno preso estratti dalla radice di questa speciale radice per trattare tutto, dall’artrite all’impotenza.

Potreste anche essere interessati alle proprietà curative della curcuma per il trattamento della menopausa. Mentre ci sono effettivamente studi che sono stati condotti riguardo all’uso di erbe per il trattamento dei sintomi della menopausa, finora i risultati sono stati molto promettenti. Molte aziende di integratori naturali hanno recentemente iniziato ad offrire una varietà di integratori per il trattamento della menopausa che contengono la curcuma.Ci sono molte altre proprietà curative della curcuma che dovreste conoscere. Queste sono solo alcune di esse. Oltre a quelle menzionate sopra, la curcuma aiuta anche a proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi e dalla formazione del morbo di Alzheimer. Si crede anche che i benefici della curcuma si estendano al sistema cardiovascolare. Man mano che si impara di più sulle proprietà curative della curcuma, saranno messi in vendita più prodotti contenenti questa erba.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *