Come costruire una libreria

I passi in questo come costruire una libreria sono divisi in tre parti, il primo passo è quello di pianificare il vostro progetto. Per essere sicuro che il tuo progetto abbia successo, devi pensare a un buon design per la tua libreria. Puoi scegliere tra diversi design e stili. Dopo aver scelto il design, è il momento di decidere se vuoi acquistare scaffali già pronti o se preferisci creare il tuo. In ogni caso, avrete anche bisogno di alcuni strumenti che dovrete acquistare.Per prima cosa, dovete misurare i vostri scaffali. Dato che ti accontenterai del compensato, devi assicurarti che le tue misure siano precise. Segna la posizione dei tuoi scaffali all’interno del perimetro dell’area in cui hai intenzione di costruire la tua libreria. Devi essere preciso nelle tue misure, altrimenti i piani dovrebbero essere fuori di un millimetro o due.Per il secondo passo, devi preparare i tuoi scaffali di compensato. Taglia i pezzi del tuo scaffale di compensato alla stessa lunghezza della tua libreria. Poi, usa una sega a mano per tagliare i bordi del tuo scaffale. Assicurati di non tagliare gli angoli e i lati del tuo scaffale. Questo è necessario per acquistare l’hardware necessario per il resto delle parti della libreria. Disegna il contorno dell’apertura della porta sul compensato. È necessario lasciare due pollici su entrambi i lati dell’apertura in modo che le porte per aprire senza problemi.quarto, è necessario misurare e tagliare tutti gli altri pezzi necessari. I primi che dovete tagliare sono le staffe che reggono gli scaffali.

Assicuratevi che i fori che avete praticato siano orientati nella giusta direzione. Usa i fori pilota che hai impostato nei bordi posteriori della tua libreria per guidare il taglio della parte anteriore e dei bordi posteriori delle strisce di sospensione. Le viti che userai per le strisce di sospensione possono anche essere installate con i fori pilota.In quinto luogo, puoi iniziare ad assemblare i tuoi scaffali. Per farlo, puoi usare la tua sega circolare. Inizia mettendo un’estremità degli scaffali sul fondo della tua libreria. Usalo per segnare le posizioni degli altri scaffali sull’altro lato della stanza. Tagliali usando i fori pilota e poi inseriscili nella loro posizione corretta usando le viti fornite con lo stesso.In sesto luogo, puoi iniziare a installare le cerniere e i morsetti per appendere gli scaffali. Iniziare con lo scaffale più alto e installare le cerniere e i morsetti per appenderlo. Poi, scendi verso gli altri due ripiani e fai le regolazioni se necessario. L’ultima cosa da fare è avvitare la striscia di sospensione alla parete e al telaio della tua libreria. Installa tutte le finiture e tutti i piombini e il gioco è fatto.

Con questo passo, sarete in grado di massimizzare i libri che è possibile memorizzare nella vostra nuova libreria.Come costruire una libreria: Parte Sette – Individuare le strisce di sospensione e Trim In questa parte, imparerete come trovare le strisce di sospensione o trim per la vostra libreria. In primo luogo, è necessario individuare il trim. Puoi trovarle quasi ovunque; infatti, puoi guardare sotto cose come cassetti e lavabi. Una volta che hai trovato il trim, utilizzare i fori pilota per segnare le posizioni di tutti i ripiani.Come costruire una libreria: Parte Otto – Installazione delle barre orizzontali e Plumb Questa parte richiede alcune misure accurate. Al fine di trovare i punti giusti per le barre verticali e piombo, è necessario conoscere la larghezza della vostra apertura libreria. Prendete le barre orizzontali e segnate i loro fusi sul muro. Questo vi aiuterà a determinare gli spazi tra le barre verticali e gli scaffali orizzontali che saranno posti all’interno della libreria.Come costruire una libreria: Parte Nove – Installazione del legname Tutti gli strumenti necessari per questo passo sono gli stessi che hai usato nei passaggi precedenti. Tuttavia, ora taglierete i vostri pezzi di legno per adattarli esattamente dove i piani richiedono. Usate una livella per assicurarvi che i vostri tagli siano uniformi. Seguite attentamente tutte le istruzioni per evitare di avere problemi durante il montaggio.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *